"MAMMA MERENDINA" FINALMENTE ONLINE! Nasce il sito web di Barbara Fausto.

.
.
.


clicca sul banner per accedere al sito di Barbara Fausto
.
A Grande richiesta, Barbara Fausto accontenta i suoi fans con il sito più goloso del web, che certamente non tarderà a diventare punto di riferimento degli amanti della cucina e del buon vivere.
Piccoli assaggi di vita vissuta, ricette, calore, fantasia e creatività sono gli ingredienti di Mamma Merendina - come ama identificarsi Barbara in una rubrica da lei curata ne "Il Quindicinale", Periodico di informazione, cultura e tempo libero.
.
.


.
il Quindicinale - 26 Settembre 2007

articolo di Emanuela Da Ros

.

PRIMO PIANO: MAMMA "MERENDINA".

(clicca sull'immagine per ingrandire l'articolo)

.

leggi tutto l'articolo!

.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------
.

.

dal sito di Barbara Fausto

"Ho DUE FRASI con cui RIASSUMO la MIA CUCINA: CHE UNA SIGNORA VADA A FARE LA SPESA AL MERCATO O AL SUPERMERCATO, TORNATA A CASA E' IN GRADO DI REALIZZARE LE MIE RICETTE in quanto non prevedono l' uso di ingredienti "segreti" o di difficile reperibilità!

PIUTTOSTO CHE AGGIUNGERE, TOLGO!...

Il gusto finale, la piacevolezza di un piatto e anche il suonutrimento non nascono necessariamente dal caricamento eccessivo di grassi, intingoli e così via...... ...... man mano che proseguo in questa attività adotto sempre più questa massima!

Da QUESTO percorso NASCE Il MIO primo LIBRO di CUCINA " DUE CUORI E UN FUMETTO IN 60 RICETTE" ( Novembre 2007 ,GAMMARO' EDITORI, collana ORIZZONTI ), un libro di RICETTE DOLCI e SALATE per TUTTI i GIORNI, proposte con SEMPLICITÀ ed un PIZZICO di IRONIA.

La COLLABORAZIONE con il GIORNALE " IL QUINDICINALE " dove, in veste di MAMMA MERENDINA, ho CURATO una RUBRICA dedicata alla MERENDA dei BAMBINI proponendo RICETTE CASALINGHE nelle quali la GENUINITÀ e la DIMESTICHEZZA nella PREPARAZIONE diventano INGREDIENTI PRINCIPALI, un'esperienza ricca di soddisfazioni che mi ha portata alla STESURA di un NUOVO LIBRO di CUCINA!"

------------------------------------------------------------------------------------

.

.

Barbara Fausto, Due cuori e un fumetto in 60 ricette, Gammarò editori 2007

ANTEPRIMA del LIBRO

.


www.mammamerendina.com

il nuovo sito web di Barbara Fausto

.