VINCENZO GUEGLIO - CIAO BELLA FUGA. Il libro più esilarante degli ultimi anni. Da non perdere!

ROMANZO ATIPICO PER LETTORI EDONISTI E (POCO) BIGOTTI Ove con allegria si narra e non senza divaganti saggezze si discute SE SIA MAI POSSIBILE EVADERE DAL SESSO E VIVERE FELICi.




SCHEDA LIBRO

Vincenzo Gueglio, Ciao bella fuga, Gammarò editori, Sestri Levante 2007




AVVENTURE PICCANTI, DISCUSSIONI EROTICO-POLITICHE, CONFESSIONI ALLEGRE O MALINCONICHE, DISPERATI TENTATIVI DI EVASIONE E SODDISFATTE RICADUTE NELLA SPLENDIDA OSSESSIONE DEL SESSO.

.

DALLA QUARTA DI COPERTINA

«Più che un vero e proprio romanzo, a lode e gloria della saggezza narrativa di Gueglio, l'opera non segue una sequenza più o meno ordinata di avvenimenti, ma l'esemplificazione delle avventure eroicomiche di alcuni personaggi popolari[...].

Insomma, Gueglio reinventa davvero il genere narrativo[...].

Il gioco e l'epica comica di Gueglio offre una serie straordinaria di trovate [...] ed esemplare, allora, è il punto esasperato ed enorme a cui Gueglio sa condurre il racconto con le infinite variazioni di cui è capace. »

Giorgio Bàrberi Squarotti
.
.



Vincenzo Gueglio visto da Marcello Rezzano

.
Sì, io canto uomini grezzi, e tingo di nostalgia un mondo nel quale probabilmente non sarei stato in grado di sopravvivere; eppure l’amo, quel mondo, così come lo rappresento, con la passione con cui si ama l’amante; e poiché nel deserto lunare che abito sento disperatamente la mancanza di quel tepore animale che gli uomini hanno smarrito assieme ai loro volti, così tento di animare, un poco almeno, il paesaggio - «di cartone e moplen» come direbbe Venìn - nel quale mi trovo costretto a muovermi, proiettandovi le immagini di quegli uomini; e la bellezza perduta del borgo tradito e massacrato.
.
Vincenzo Gueglio, Ciao bella fuga - Avvertenza
.



Marcello Rezzano - Arcobaleno a Portobello - Sestri Levante 2002 . .





Prefazione di G.Bàrberi Squarotti (Foto). Nella letteratura italiana sempre più raramente vengono fuori romanzi grotteschi, “comici”, bizzarri, beffardi, eroticamente sfrenati, con “trovate” e aggiunte e variazioni capaci di moltiplicare e arricchire strenuamente e saporosamente la vicenda, i personaggi, le situazioni: e allora si dovrebbero sonare le campane, se ancora campane esistessero...

.CONTINUA A LEGGERE


.

CIAO BELLA FUGA

in anteprima

Il problema più importante

Filosofi

Del modo in cui, involontariamente, Becciarin pensando a tutt’altro e non sospettando di filosofare, provò a uscire dal tunnel della fica e rischiò di liberarsi - malamente, però - dalla tirannia di Piero

.



LA LETTURA DELLA FUGA E' UN PIACERE GARANTITO...
.
.

INVITO ALLA LETTURA DEL RACCONTO PRUENSA

Pruensa era un omettino sparuto e fragile, gentile e timoroso d'infastidire anche l'ombra delle piante. Dove abitasse non si sa di preciso: lo si vedeva sovente sulla passeggiata a mare, accompagnato dalla fedele chitarra - ordinatamente riposta in una custodia che Pruensa teneva per mano, delicatamente, come fosse un bambino piccolo - e da un cagnolino del tutto identico a lui: come lui arruffato, minuto e timido, come lui disposto ad appartarsi e svanire per non dar noia.

CONTINUA A LEGGERE...
.
.




REGALATI UNA BUONA LETTURA
.
Ciao bella fuga è reperibile anche all'estero in librerie internazionali
LEGGI LE NOVITA' EDITORIALI
.
DELLO STESSO AUTORE GAMMARO' HA PUBBLICATO
(con Enrico Rovegno)
(con Rudy Ciuffardi)
.
.
.
.